ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Aprile 2019 00:00

Grottaglie (Taranto) - Workshop sulla fotografia come conoscenza di se stessi. Partecipazione Gratuita

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’APS Parentesi Quadre ETS organizza un incontrto sulla fotografia quale utile strumento per la percezione e la conoscenza di se stessi e degli altri. 

Ognuno di noi ha due immagini di sé, una ideale ed una reale.

Per acquisire conoscenza di se, è necessario il confronto tra il proprio reale e il proprio ideale, comparando la propria immagine di se con quella che hanno gli altri di noi. E proprio qui che entra in gioco la fotografia che funge da ponte di collegamento tra questi due stati, abbattendo le barriere e collegandoli. Al giorno d’oggi la fotografia rappresenta una delle forme di comunicazione più utilizzata ed immediata. Ciò nonostante non siamo in grado di capirne sino in fondo il vero significato, e perché un’immagine attrae la nostra attenzione ed un’altra no.

Questo incontro non prende in considerazione gli aspetti tecnici della fotografia ma l’obbiettivo è quello di mostrare ai partecipanti che tramite le immagini ci si può conoscere meglio avendo più coscienza di se e degli altri. 

Il workshop cercherà tramite delle dinamiche di gruppo di esprimere emozioni, ampliare la consapevolezza di se stessi, innescare processi di sviluppo, confronto e comunicazione.

Modalità di partecipazione

L’incontro è aperto a tutti, dai 16 anni in su; necessaria prenotazione.

L’incontro è gratuito e prevede un massimo di 8 partecipanti.

I partecipanti dovranno portare 10 fotografie stampate 10×15 o 13×18 (autoritratti, ritratti, paesaggi, soggetti vari, etc…), non necessariamente scattate personalmente ma anche da altri, o trovate su giornali, riviste, web, etc…

Non è importante avere conoscenze di tecniche fotografiche o aver fatto corsi di fotografia, importa solo la voglia di confrontarsi e dialogare.

Il workshop si terrà Sabato 13 aprile dalle 10,00 alle 12,00 presso lo studio fotografico in viale De Gasperi, 47 a Grottaglie.

Per info e prenotazioni

Telefonare al 338 377 4752  o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 897 times

Utenti Online

Abbiamo 1414 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine