ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 03 Maggio 2019 16:16

Taranto - Al mercoledì letterario Seminar Libri Mongolfiera arriva Daniela Cervellera con "Elidoro e gli occhiali magici"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora un mercoledì letterario all’insegna della Cultura All’interno Della Zona Seminar Libri Centro Commerciale Mongolfiera Taranto – Quando? Mercoledì 15 maggio 2019 ore 18.00

Nell'ambito della rassegna Autori e libri, in collaborazione con l'associazione Falanthra ODV e Alzheimer +, i rappresentanti del consiglio Zona soci di Taranto presentano il libro di Daniela Cervellera «Eridoro e gli occhiali magici». 

Eridoro ed Elisea sono due bambini "speciali", il piccolo è affetto da un incantesimo, così come lo chiama la maestra, che lo induce ad avere atteggiamenti strani, a isolarsi, a non parlare. La bambina, invece, ha una fervida fantasia, vola coi pensieri talmente in alto che a volte perde la percezione del mondo reale. Ma questo è il modo in cui li vedono "gli altri". Loro due, invece, guardandosi, vedono solo due bambini che sanno e vogliono capirsi, senza schemi sociali o filtri, grazie all'autenticità e alla purezza della loro età.

Dialoga con l'autrice Valentina Amoruso

Introduce

Filomena Marangi

Presidente consiglio di Zona soci Taranto

 Interviene Daniela Lelli

vicepresidente associazione Falanthra Odv

 

Daniela Cervellera gestisce, attualmente, la casa editrice Pubme, che si occupa di pubblicazioni di diversi generi letterari.

"Eridoro e gli occhiali magici" è il suo primo libro, da lei scritto e illustrato, frutto della sua esperienza di mamma di un bambino con disturbo dello spettro autistico.

 

INGRESSO GRATUITO

Al termine è previsto un piccolo buffet offerto dal consiglio Zona soci di Taranto

 

Read 524 times

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine