ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 16 Maggio 2019 15:07

Venezuela: Usa sospendono tutti i voli Chiude lo storico quotidiano “Diario Panorama” è senza carta!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Dipartimento ai trasporti americano ha annunciato la sospensione di tutti i voli di linea e commerciali tra Stati Uniti e Venezuela. La decisione e' stata motivata con le crescenti preoccupazioni legate alla sicurezza, visti i disordini in atto nel paese sudamericano.

La libertà di stampa subisce un altro duro colpo in Venezuela. Lo storico quotidiano dello Stato Zulia, il “Diario Panorama”, da mercoledì non sarà più in edicola. La soppressione dell’edizione cartacea è il risultato della mancanza di materie prima. In particolare della carta, importata dallo Stato che ne ha il monopolio.

“Dato che abbiamo esaurito il nostro inventario di carta, l’edizione stampata di Panorama deve dire addio ai suoi fedeli lettori – si legge su ‘Panorama’ -. Il nostro compito informativo continuerà con la stessa responsabilità e dedizione attraverso www.panorama.com.ve“.

Il “Diario Panorama”, fondato nel 1914 dagli imprenditori Abraham e David Belloso Rossell, in collaborazione con Ramón Villasmil, ha accompagnato da oltre un secolo gli abitanti dello Stato Zulia, raccontando la quotidianità, spiegando i fenomeni economici e analizzando le vicissitudini politiche.  Il quotidiano, che da mercoledì non circolerà più in versione cartacea, è il giornale con la più alta diffusione nello stato di Zulia e nell’ovest del Venezuela.

In Venezuela non sono più in edicola perché senza carta le testate italiane del Venezuela “La Voce d'Italia” dopo 60 anni di presenza giornaliera, “Piazza Italia el periodico de los italovenezolanos”, fra le testate storiche venezuelane El Nacional, El Carabobeño, TalCual ecc... oltre 120 testate chiuse per mancanza di carta dal 2013 ad oggi, in edicola si trovano solo giornali legati al chavismo a cui Maduro non fa mancare la carta.

Read 1169 times

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine