ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Maggio 2019 16:16

Bimbi in ufficio, ecco il family Day dell'Acquedotto Pugliese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bari, 24 maggio 2019 - Acquedotto Pugliese ha aperto le porte, per la prima volta, ai figli dei dipendenti, aderendo all’iniziativa nazionale “Family Day - Bimbi in Ufficio”, promossa dal Corriere della Sera.

Una giornata interamente dedicata ai bambini, che hanno potuto conoscere il luogo dove i propri genitori trascorrono al lavoro gran parte della giornata.

“I bambini -commenta Simeone di Cagno Abbrescia, presidente di Acquedotto Pugliese -sono una risorsa; rappresentano il nostro presente e il nostro futuro. Accoglierli nei nostri uffici per raccontare e farli vivere una giornata di lavoro di mamma o papà è una bella occasione per noi tutti. Ci consente di osservare la nostra quotidianità con gli occhi dei bambini. Il Family Day ci offre l’occasione di rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, elementi imprescindibili per chi lavora al servizio della comunità per garantire un bene prezioso per la vita, come l’acqua, bene comune”.
Oggi, per tutta la mattinata, i bambini dei dipendenti, a partire dai tre anni di età, sono stati protagonisti di un ricco programma di intrattenimento: dal tour delle scrivanie, con saluti e strette di mano ai colleghi, ai laboratori creativi, ai giochi e ai momenti di interazione. La mattinata si è conclusa con un light lunch per i piccoli e un momento dedicato alle famiglie, al quale hanno partecipato numerosi genitori. Un momento di forte condivisione ma anche l’occasione per promuovere un uso consapevole dell’acqua, fonte di vita, bene comune ed esauribile.

Il Family Day s’inserisce tra le attività di welfare aziendale e rappresenta un momento di incontro e di socializzazione per condividere i valori della solidarietà, dell’affetto e dell’amicizia che sono alla base della famiglia, non solo quella naturale ma anche quella costituita dalla grande comunità dell’Acquedotto Pugliese.

Read 810 times

Utenti Online

Abbiamo 606 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine