ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 28 Maggio 2019 15:48

Leopoldo López Gil sarà la voce del Venezuela al Parlamento europeo dopo aver vinto le elezioni con il PPE

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Leopoldo López Gil eletto in Spagna Eurodeputato del PPE è padre del leader venezuelano Leopoldo Lopez Leopoldo López Gil eletto in Spagna Eurodeputato del PPE è padre del leader venezuelano Leopoldo Lopez

Leopoldo López Gil è stato eletto dalla Spagna nel Partito popolare europeo.

Le votazioni per il Parlamento europeo che si sono svolte nei giorni scorsi nei paesi dell'Unione Europea hanno portato all'elezione di Leopoldo López Gil, eurodeputato, che è il padre del leader dell'opposizione venezuelana.

López Gil ha doppia nazionalità e vive in Spagna dal 2014, in compagnia di una parte della sua famiglia, ed è diventato un importante portavoce della crisi in Venezuela.

Per le elezioni, è stato candidato dal Partito popolare europeo, che ritiene sia quello che lo rappresenta di più e anche quello che gli ha offerto l'opportunità di diventare il primo venezuelano a essere un eurodeputato.

Secondo i risultati iniziali, López Gil ha occupato il seggio numero 12 in Spagna e lavorerà con il blocco dei deputati di quel paese per le cause del continente, ma anche per rendere più visibile la crisi venezuelana.

Nelle recenti interviste con i media ha affermato che prenderà la voce dei venezuelani in Europa, lavorerà per promuovere la causa che sta guidando Juan Guaidó e così ci saranno più punizioni contro Nicolás Maduro e i suoi parenti.

Il Parlamento è il luogo in cui si discute la politica estera dell'Unione europea e dove si possono promuovere più sanzioni contro il regime.  (Libera traduzione nota EFE)

Read 1046 times

Utenti Online

Abbiamo 1251 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine