Un gesto di amore per il suo paese Tornareccio, da sempre capitale abruzzese del miele, ma anche per la parola di Dio, cui don Gianni ha dedicato anni di formazione e ora di insegnamento e approfondimento. I contenuti di quell’intervento, ripresi, ampliati, sistematizzati e approfonditi, sono diventati il cuore del volume “La parola è più dolce del miele. Le api e il miele nella Bibbia e nella tradizione cristiana”, fresco di stampa per i tipi Edizioni Messaggero Padova.
Il libro sarà presentato domenica 2 giugno a Tornareccio nella Sala polivalente “Remo Gaspari” alle ore 16. Dopo i saluti istituzionali del neosindaco Nicola Iannone, e di Luigi Iacovanelli, presidente dell’Associazione Apicoltori Professionisti d’Abruzzo, interverranno la biblista Rosalba Manes e don Federico Palmerini, della parrocchia universitaria di San Giuseppe Artigiano a L’Aquila. Modera il dibattito Elsa Betti.
Sarà presente l’autore don Gianni Carozza (1977), biblista e presbitero della diocesi di Chieti-Vasto. Dopo la maturità classica ha frequentato la Pontificia Università Gregoriana e conseguito la licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico. Attualmente insegna greco biblico e letteratura giovannea presso l’Istituto teologico abruzzese-molisano di Chieti e Scienze bibliche presso l’Istituto superiore di scienze religiose “G. Toniolo” di Pescara. È attivo sia nella formazione biblica sia come animatore di esercizi spirituali