ANNO XIV Dicembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 07 Settembre 2015 11:44

Germania accoglierà' 31mila migranti, la Francia 24mila - Merkel "orgogliosa dei cittadini tedeschi"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

(AGI) - Berlino, 7 set. - Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, si e' detta "orgogliosa" di come i cittadini tedeschi e il Paese hanno reagito al massiccio afflusso di rifugiati, ma ha chiesto una "solidarieta' europea".

Dopo aver ricevuto a Berlino il premier serbo, Aleksandar Vucic, il cancelliere ha anche sollecitato l'Unione europea ad affrontare il problema alla radice e ha chiesto di "lavorare insieme anche per sconfiggere i terroristi".

 Isis: Hollande, stiamo valutando i bombardamenti in Siria

Il presidente francese, Francois Hollande, ha annunciato la partecipazione dei caccia francesi ai voli di ricognizione sulla Siria della coalizione anti-Isis e ha aggiunto che Parigi sta valutando la possibilita' di partecipare ai bombardamenti. Intanto l'Iraq mette per la prima volta in azione contro l'Isis i nuovi cacciabombardieri F-16s acquistati dagli Usa. "Negli ulti 4 giorni sono stati effettuati 15 raid" ha detto il luogotenente generale iracheno Hama Amin, parlando di "armi intelligenti", dutante una conferenza stampa a Baghdad. Secondo quanto precisato dal ministro della difesa Khaled al-Obaidi, questi raid hanno ottenuto "risultati importanti" e influenzeranno il modo in cui saranno condotte le operazioni in futuro. I caccia F-16s sono stati utilizzati nelle province di Salaheddin e Kirkuk, a nord di Baghdad. I primi quattro F-16s sono arrivati in Iraq dagli Usa a meta' luglio. L'accordo con Washington riguarda l'acquisto di 36 caccia F-16. Il training dei piloti iracheni e' avvenuto in Arizona e durante l'addestramento uno di loro ha perso la vita in un incidente all'inizio dell'anno. (AGI) .
Read 642 times

Utenti Online

Abbiamo 1047 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine