ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 18 Luglio 2019 07:06

Zes: Stefano (Pd), "Lezzi pensi a fare il ministro per il Sud"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Barbara Lezzi ha ricevuto la delega per il Mezzogiorno e si dovrebbe occupare, per esempio, del decreto attuativo sui fondi per contrastare Xylella, invece che pensare ad estendere le Zes ad altre aree territoriali".

Lo dichiara il senatore pugliese Dario Stefàno, vice presidente Dem a Palazzo Madama, dopo le dichiarazioni del ministro Lezzi nel question time alla Camera.

"Ricordo alla Lezzi che le risorse per il mezzogiorno nell'ultimo anno sono state utilizzate come un bancomat dal governo per altre finalità, come dimostrano gli interventi di tagli operati attraverso la ultima Legge di Bilancio".

"Consiglio a Barbara Lezzi di accendere il condizionatore, anche a costo di contribuire a far aumentare il Pil, per non perdere lucidità e concentrarsi nella attivazione effettiva delle Zes nelle aree già individuate, impegnandosi magari a trovare anche ulteriori risorse per incentivare l'arrivo di nuovi investimenti sui territori del Sud".

"Il Governo Conte passera' alla storia come quello in cui i ministri hanno pensato a tutto pur di sfuggire a responsabilità e compiti inerenti al proprio ministero".



Read 395 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1115 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa