ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 24 Agosto 2019 07:00

Como - SHOPPING POP UP STREET Un'iniziativa del Distretto del Commercio e Miniartextil

Written by 
Rate this item
(0 votes)

È stato pubblicato all’Albo pretorio l’avviso per le manifestazioni di interesse a realizzare l’evento “Shopping pop up street”, dal 17 ottobre al 17 novembre, in occasione di Miniartextil - edizione 2019. 

La positiva esperienza promossa dal Distretto Urbano del Commercio in occasione del Giro d’Italia il 26 maggio scorso ha consentito di sperimentare un’efficace integrazione tra le vie dello shopping del centro e i grandi eventi, creando un nuovo format di evento diffuso. Si tratta di una integrazione tra proposte culturali e rete distributiva dei negozi, in grado di amplificare la promozione di entrambe le attività e di attrarre clienti e visitatori in entrambi gli ambiti.
 
Su queste premesse il Distretto del Commercio e MINIARTEXTIL hanno definito un progetto per contaminare la città in occasione della prossima edizione della rassegna internazionale con la compartecipazione attiva dei negozi. I commercianti nel perimetro del DUC che parteciperanno potranno esporre in vetrina un box elaborato da Arte&Arte, autoilluminato e contenente una “minitessile” che completa la collezione di Miniartextil in mostra a San Francesco e a San Pietro in Atrio, rientrando così in un unico percorso espositivo. Al cliente che acquista presso un negozio partecipante verrà timbrato un depliant che consentirà uno sconto sul biglietto di ingresso a Miniartextil.
Inoltre, in occasione dell’inaugurazione della rassegna itinerante nei negozi venerdì 18 ottobre, sarà distribuito in omaggio un coupon (con stock contingentato) per un aperitivo in piazza Duomo in collaborazione con l’iniziativa COMO LAKE COCKTAIL WEEK.
 
SHOPPING POP UP STREET. DOVE
Da San Bartolomeo lungo l’asse che porta a piazza Duomo, passando dalla ex chiesa di San Francesco e dalla ex Chiesa di San Pietro in Atrio, per un raggio di copertura di 100 metri coinvolgendo 30 negozi con una vetrina espositiva sulla pubblica via, che non svolgano attività di ristorazione o vendita di generi alimentari.
 
IL VERNISSAGE
Venerdì 18 ottobre in occasione del vernissage della rassegna itinerante e grazie alla sinergia con COMO LAKE COCKTAIL WEEK, gli invitati potranno assaggiare Il Conte del Lario, l’aperitivo vincitore della prima edizione della fortunata iniziativa, in Piazza Duomo. 
 
MINIARTEXTIL NEI NEGOZI
Le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa affiggeranno all’interno la locandina dell’evento Shopping POP UP Street e distribuiranno un dépliant con l’intero percorso della mostra nelle due sedi stabili e nelle vetrine del centro. Al cliente che acquisterà nel negozio verrà timbrato il dépliant con i dati del negozio che gli consentirà di potere accedere a Miniartextil beneficiando dell’ingresso ridotto.
 
MODALITÀ DI ADESIONE DEI NEGOZI
Il negozio può proporsi aderendo all’avviso di manifestazione di interesse pubblicato giovedì 22 agosto, fino a un massimo di 30 adesioni, nell’area che comprende la ex chiesa di San Francesco e piazza Duomo.

Read 806 times

Utenti Online

Abbiamo 1232 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine