ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 11 Settembre 2015 06:09

Rovigo -Rhodigium Basket Day

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 13 settembre il Palazzetto dello Sport ospiterà  il primo Rhodigium Basket day. L’iniziativa, come ha spiegato Mariapaola Galasso, presidente della società Rhodigium basket nasce all’interno di un percorso partito nel 2010 con l’obiettivo di rilanciare il basket femminile in Polesine.


“Siamo soddisfatti – ha detto Galasso -, dei risultati ottenuti lo scorso anno. L’Under 15 ha vinto il campionato regionale e le Senior hanno vinto il campionato e giocheranno in serie C. Ciò ci spinge a impegnarci sempre di più e questo grazie anche alla bravura e all’entusiasmo di due grandi atlete quali sono: Giulia Pegoraro e Chiara Rossi che collaborano con noi”.
L’impronta che la società vuole dare alle proprie iscritte è fortemente educativa. 
La giornata di domenica vuole essere un momento di festa dove si ritroveranno tutte le ex giocatrici di basket  e verranno premiate le atlete che hanno giocato in serie A.
L’assessore allo Sport Andrea Donzelli ha sottolineato la valenza della presidente e dei suoi collaboratori. “Persone che sono cresciute anche grazie allo sport e che finito di giocare restituiscono  quanto ricevuto. E’ questo uno ei grandi significati dello sport. Invito tutti gli appassionati  a partecipare all’iniziativa di domenica”.
Una bellissima idea anche per il sindaco Massimo Bergamin che ha portato il suo saluto alla conferenza di presentazione, rivolgendo un plauso agli organizzatori.
Da parte loro le atlete Chiara e Giulia hanno ringraziato l’amministrazione per il sostegno dato. “Abbiamo deciso di collaborare con la Rhodigium Basket perché è una società portatrice di sani valori. Rovigo è la nostra città e tornare qui è sempre bello ed emozionante. Il nostro sogno è portare in due anni  Rovigo ad una categoria superiore”.

Il primo Rhodigium Basket Day  si svolgerà al Palasport
di Rovigo Largo Atleti Azzurri d’Italia domenica 13 settembre, a
partire dalle ore 16.30 con la partita amichevole fra le ragazze della
Serie C di Rovigo e la squadra del Conegliano - dove peraltro milita
un’ex atleta rodigina, Giovanna Pattaro - e a seguire con il match clou
in cui si fronteggeranno le due squadre di A2, Velco Vicenza e
Bonfiglioli Ferrara, nelle quali giocano le nostre due atlete rodigine,
Giulia Pegoraro e Chiara Rossi.
L’ingresso è gratuito

Read 817 times

Utenti Online

Abbiamo 1442 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine