ANNO XV Aprile 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Settembre 2019 01:10

Taranto - L'arcivescovo tra i Vigili del fuoco "un incontro intenso e ricco di pathos"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

È stato un incontro intenso e ricco di pathos quello che una delegazione dell'Associazione nazionale Vigili del fuoco,  sezione di Taranto, capitanata dalla presidente Filomena Antonante, ha avuto giovedì mattina con l'arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro.

Con lei c'erano il vicepresidente Antonio Citrea, il segretario Vincenzo Chiffi, i consiglieri Vito Coronese e Francesco Pulpito.

Nel corso dell'incontro, svoltosi all'insegna della cordialità,  i componenti l’associazione nazionale Vigili del fuoco hanno fatto dono a mons. Santoro di una maglietta dei Vigili del fuoco e illustrato le numerose attività che annualmente vengono messe in campo oltre alle numerose iniziative legate al volontariato e alla beneficenza.

Particolare interesse ha suscitato nell’arcivescovo il progetto “Scuola-casa sicura” che, negli anni, ha visto coinvolte numerose scuole tarantine di ogni ordine e grado e il cui scopo è quello di coinvolgere gli alunni e gli studenti sui temi della sicurezza negli ambienti scolastici,  in casa e sui luoghi di lavoro.

Mons. Santoro ha ascoltato con interesse quanto detto e, a sua volta, ha invitato tutti i presenti ad andare avanti sulla strada intrapresa e di operare sempre a favore dei più bisognosi.

“L'arcivescovo  - è stato il commento di fine incontro – si è mostrato persona disponibile e affabile, a lui un augurio di buon lavoro in una città che ha bisogno di un faro da seguire per orientarsi tra i tanti problemi che l'affliggono".

Read 324 times

Utenti Online

Abbiamo 821 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine