La performance partecipa alle iniziative del Mese del Benessere Psicologico, indette dall'Ordine Regionale e Nazionale degli Psicologi.
E' gradita prenotazione con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con msg whatsapp al 338.7374730.
Sinossi
È la storia di alcuni viaggiatori, molto diversi fra loro, che si ritrovano, quasi per caso, a scoprire un luogo nuovo e parti nuove di sé a causa della convivenza in un Motel di una città in trasformazione, che fa un po' da specchio al loro desiderio di cambiamento. I personaggi non lo sanno, ma hanno un elemento comune fra loro: il "furto"' dell'infanzia, delle radici, ovvero la violazione di quella vitalità e spontaneità di crescita che appartiene naturalmente ai bambini. L'ingresso in scena di un elemento a sorpresa destabilizza gli assetti, facendo emergere piccole nevrosi quotidiane e comportamenti scomposti, intolleranze, conflittualità, permettendo di vedere quali problemi risiedono nel fondo dell'animo e quali maschere si adottano per coprirli. Sarà un altro colpo di scena, alla fine, a permettere la risalita da un momento di contatto con un remoto dolore, mai risolto e a dare una svolta insperata alla storia.
Regia dello spettacolo a cura della Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta e di Roberto Giacoia, Regista teatrale-Psicodrammatista..
Personaggi e interpreti: Giusy Cecere, Graziano Castellano, Mariarosa Gentile, Gianluca Lepori, Cristiano Marseglia, Gabriele Marseglia, Adriana Raffone, Fabiola Silvestri.
Foto di copertina di Pasquale Reo