ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Settembre 2019 23:02

Senatrice M5S Silvia Vono passa a Italia Viva di Matteo Renzi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La senatrice grillina Silvia Vono lascia il Movimento e passa con Matteo Renzi.  La parlamentare calabrese spiega il cambio di casacca: "Tutto mi accomuna al nuovo gruppo parlamentare, di cui mi auguro di essere parte integrante, con la determinazione che è ancora possibile dare una svolta al nostro paese"

La senatrice Gelsomina Silvia Vono dice addio al M5S per passare a Italia Viva di Matteo Renzi. "Ho preso una decisione importante, difficile e sofferta ma improcrastinabile che però mi dà finalmente la possibilità di ragionare in termini democratici - afferma la senatrice -. Mi sono messa più volte in discussione in questi mesi di legislatura e ho messo in discussione tanti principi che forse qualcuno si illude ancora di avere come guida ma, appunto, + solo una fragile illusione. Perché Matteo Renzi? Ha dimostrato coraggio, lungimiranza e determinazione. Se ha sbagliato qualcosa nel suo percorso precedente, ne ha fatto tesoro, sapendo farsi da parte, rispettando l'impegno preso con gli italiani. Ha continuato a lavorare con intelligenza e in piena libertà e onestà intellettuale, ha scelto di esporsi coraggiosamente, un'altra volta, per l'Italia".

"Con senso del dovere per il Paese e per il bene comune, onestà` intellettuale per il rispetto verso i cittadini, con coraggio e responsabilità anche quando tutto il sistema ti consiglierebbe, proprio perché` sistema, di agire in modo diverso. Tutto questo mi accomuna al nuovo gruppo parlamentare, di cui mi auguro di essere parte integrante, con la determinazione che è ancora possibile dare una svolta al nostro paese, quella svolta di idee che dev'essere opportunità` vera per tutti gli italiani", sottolinea. "Il mio impegno resta costante nella convinzione che sono stata eletta per servire il Paese e non un movimento o un partito né per rafforzarne le fila. Credo che il mio impegno potrà finalmente servire concretamente anche per alla mia amata Calabria, territorio, che ho la piena volonta` di promuovere insieme alla gente calabrese, alle belle persone che la abitano e che hanno bisogno di essere accompagnate a rendere la nostra meravigliosa terra prosperosa e libera da pregiudizi e dignitosa come tutti coloro che la vivono", conclude la senatrice che ha aderito al Gruppo Italia Viva - Psi.
Un passato nell’Italia dei Valori, Vono era stata assessore a Soverato con il sindaco Ernesto Alecci, del Partito democratico. E proprio da un esponente calabrese della formazione dell’ex premier arriva il benvenuto alla nuova arrivata: “ItaliaViva continua a crescere anche in #Calabria – scrive su Twitter il senatore Ernesto Magorno – Benvenuta alla senatrice @gSilviaVono con cui lavoreremo tanto per dar voce ai cittadini calabresi”.

Dovrebbe dimettersi ed andare a casa e lasciare il suo posto ad un’altro – attacca invece un suo ormai ex compagno di partito e collega a Palazzo Madama, Vincenzo Santangelo – Invece è passata con Renzi. Questa Signora ha tradito il M5S! Deve vergognarsi!”.

Read 798 times

Utenti Online

Abbiamo 1088 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30