ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 03 Ottobre 2019 15:21

Taranto – Affidato a Falanthra ODV nasce in città il ‘primo’ centro di incontro Alzheimer Più

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Su iniziativa della Uisp e su suggerimento dell’Amministrazione Comunale, nel segno dell’avvio della dementia friendly community avviato con Palazzo di Città.

 Lunedi 7 ottobre 2019 presso il Mazzola di Taranto in Via Cesare Battisti ci sarà l’apertura del centro di incontro Alzheimer Più gestito dall’ODV Falantrha, animata da Cesare Natale e Daniela Lelli.

Dopo l’avvio presso la parrocchia San Massimiliano Kolbe di Paolo VI negli scorsi anni e dopo aver portato i laboratori di sostegno presso la propria abitazione dei dirigenti dell’associazione, sempre nel quartiere a Nord della città, su suggerimento dell’Amministrazione Comunale, la Uisp ha offerto alcuni locali del vecchio stadio Mazzola di Via Cesare Battisti, per la creazione del centro di incontro Alzheimer con laboratori occupazionali.

L’occasione che l'associazione ha rivolta a tutti gli organi di stampa della città, vuol raggiungere il risultato di far conoscere quest’iniziativa alla città, soprattutto a quella parte della comunità urbana che nel segreto delle famiglie sconvolte gestisce in solitudine la malattia dei ricordi.

Il centro sarà inaugurato lunedì 7 ottobre, alle ore 16,30 e prosegue l’attività fino alle 19,00

Read 1097 times

Utenti Online

Abbiamo 861 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine