ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 03 Ottobre 2019 15:54

Strage in prefettura a Parigi, 5 morti tra cui l'aggressore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' salito a cinque il numero dei morti nell'aggressione a colpi di coltello nella prefettura di Parigi. Lo scrive Le Parisien, citando diverse fonti, secondo cui le vittime sono l'assalitore, ucciso dalla polizia, ed altre quattro persone.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autore della strage, un funzionario con 20 anni di esperienza, ha accoltellato, uno ad uno, quattro persone. La sua folle spedizione di morte è cominciata intorno alle ore 13:00. Armato di un pugnale in ceramica, ha prima accoltellato una poliziotta vicino al suo ufficio. Poi ha cominciato a camminare in altre zone del commissariato, uccidendo un secondo agente nel suo ufficio, un altro sulle scale e un altro nel cortile. Intervistato da BFM-TV, il segretario per l'Ile-de-France del sindacato Alliance Police Nationale, ha descritto un "funzionario modello" che fino ad oggi non aveva mai dato particolari problemi.
 

L'aggressore è un 45enne disabile, nato a Fort-de-France. L'uomo ha attaccato cinque persone, uccidendone quattro, prima di essere lui stesso ucciso da un poliziotto. L'attacco è avvenuto nei locali della direzione intelligence della prefettura di polizia (Drpp) dove lavorava come agente amministrativo.

Secondo Le Figaro, che cita una fonte di polizia, potrebbe essersi trattato di un delitto passionale. L'uomo avrebbe infatti aggredito una sua collega, un'agente del settore amministrativo della prefettura di Parigi. L'aggressore, secondo quanto riferito, avrebbe poi perso il controllo iniziando a colpire chiunque si trovasse vicino a lui.

Read 662 times

Utenti Online

Abbiamo 786 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine