ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 06 Ottobre 2019 16:59

Taranto - All'Ipercoop il libro di Anna Guarini "Il Riflesso" - Mercoledì 9 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

9 ottobre 2019 alle 18,00 - Ancora un mercoledì letterario all’Ipercoop di Taranto nello spazio Seminar Libri, evento targato Falantrha ODV con la presentazione del libro “ Il Riflesso” di Anna Guarini.

 

Nella presentazione del libro, già fatta nell’estate appena trascorsa e annunciata da noi qui, trovate la nostra prefazione al romanzo d’esordio della nostra amica Anna.

Il libro di Anna, che abbiamo conosciuto come poetessa e come scrittrice di racconti, stavolta ci apre il suo mondo interiore. Un romanzo che ci porta nel sogno, quella fase rem che – come dice il buon Massimo Ranieri in una sua trasmissione – ci fa spesso dire: sogno o son desto?” Una domanda che ci faremo anche noi leggendo. La protagonista del libro è l’immagine riflessa nello specchio. Una sorta di io che resta, mentre la protagonista va via entrando nella sua quotidianità. Cosa voglia quell’immagine e come vada avanti la storia è scritto nel libro. Noi diciamo solo che vale la pena entrarci per capire come va a finire. Anche perché è una sorta di trhriller psicologico che potrebbe anche turbare la mente della protagonista, tuttavia alla fine diventa anche un romanzo di formazione, una sorta di autobiografia sui generis, per nulla scontata.

Appuntamento per mercoledì 9 ottobre alla Mongolfiera Paolo VI Seminar Libri alle ore 18,00. Ci sarà lo scrivente con Anna Guarini con una conversazione amichevole e la lettura di alcune pagine. Alla presenza di Cesare Natale e Daniela Lelli di Falantrha e dei soci Coop che alla fine offriranno a tutti il buffet  con prodotti coop (difatti, come recita il manifesto l’1% dei prodotti coop venduti è destinato alle iniziative dell’Associazione Alleanza coop 3.0). Vi aspettiamo. 

Read 934 times Last modified on Domenica, 06 Ottobre 2019 18:07

Utenti Online

Abbiamo 851 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine