ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 14 Ottobre 2019 02:33

Verona - Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Interessante iniziativa del Comune di Verona che mette i cittadini al primo posto nella decisione dell'arredo urbano e del paesaggio con la possibilità di integrare umn patrimonio natujrale di cui la città e non solo ha bisogno

 

Si apre la seconda fase del progetto di promozione del verde “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, iniziativa che ha come obiettivo la messa a dimora di giovani piante ed essenze arboree autoctone e tipiche del nostro territorio.

Si tratta di un importante tassello nella lotta all'inquinamento atmosferico e nella creazione di una nuova sensibilità sull'importanza del verde in città. 
Grazie a tutti coloro che hanno effettuato le donazioni, i cittadini residenti a Verona possono ora richiedere, secondo la disponibilità, le essenze arboree per poterle piantumare in giardini, terrazzi o balconi privati nel territorio comunale: ogni pianta al posto giusto !
In occasione del ritiro della pianta, in collaborazione con il Centro Nazionale Carabinieri per la Biodiversità di Peri si svolgerà una breve momento informativo e formativo. Cresce non solo ciò che si semina, ma ciò che si cura.   
Read 209 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1027 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa