ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 13 Settembre 2015 00:00

Maroni: con Liguria avremo sbocco sul mare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Cominciamo a parlare di infrastrutture per costruire la Macroregione con Liguria, Piemonte e Svizzera la regione 'Reno Alpi'.

Partiamo oggi con un progetto europeo che consentirà alla Lombardia di avere uno sbocco sul mare". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni conversando con i giornalisti al suo arrivo a Pianeta Lombardia, in Expo, in occasione dell'incontro 'The Rhin Alpes Arena 2020' al quale sono presenti i presidenti delle regioni Liguria, Giovanni Toti, e Piemonte, Sergio Chiamparino.

MACROREGIONE ALPINA - "In Lombardia - ha ricordato il presidente Maroni - abbiamo una concentrazione fortissima di attività logistiche che hanno uno sbocco sul porto di Genova: dobbiamo investire sulle infrastrutture e iniziamo a definire un progetto che si inserisce in quello più ampio della Macroregione delle Alpi che partirà nel gennaio prossimo".

CONNESSIONE CON L'EUROPA - "Una grande opportunità - ha sottolineato il presidente Maroni - che vogliamo cogliere in rapporto diretto con l'Europa: questa Intesa, con il coinvolgimento di Liguria e Piemonte consente di connetterci anche al Baden Württenberg".

INTERESSE CITTADINI SUPERA DIVISIONI POLITICHE - "Questa è la dimostrazione che - ha concluso il presidente Maroni - le divisioni politiche possono essere messe da parte nell'interesse dei cittadini. L'obiettivo è fare cose utili per i nostri cittadini".

Read 812 times

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine