ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 19 Novembre 2019 02:39

Villa Castelli (Brindisi) Il Comune celebra Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Sindaco Giovanni Barletta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Maria Siliberto e l’Amministrazione Comunale tutta, in occasione del XXX Anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, sono lieti di invitare la cittadinanza tutta all’incontro formativo dal titolo “Il Diritto di Guardare il Mondo dall’alto”, organizzato dal Comune di Villa Castelli in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale L’Ala, l’Ambito territoriale Sociale N°3 AUSL BR/1 e la Parrocchia San Vincenzo De’ Paoli.

L’incontro si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Villa Castelli, alle ore 18.00 di mercoledì 20 Novembre.

Oggetto dell’incontro sarà un’interessante riflessione sulle responsabilità degli Adulti, i quali, ciascuno per il proprio ruolo che sia quello di genitore, di insegnante, di educatore, catechista etc., hanno il diritto e il dovere di configurarsi come figure capaci di sostenere e indicare un Orizzonte per i minori.

Interverranno professionisti esperti del settore, che da anni si occupano di promuovere il benessere sociale attraverso importanti interventi di prevenzione e cura dei minori e delle famiglie.

Nello specifico interverranno la Dott.ssa Maria Melpignano-Ass. Sociale del Consultorio , il Prof. Luca Dipresa-Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, il Dott. Carmelo Ciracì-Psicologo Coordinatore ASL, il Dott. Gianluca Budano- Direttore Ambito territoriale Sociale N3 AUSL BR/1, il Sign. Angelo Miccoli e la Sign.ra Anna Filiberta Chirulli- Capi Scout Gruppo AGESCI Villa Castelli.

L’incontro si concluderà con un momento musicale a cura dei minori del Centro Socio-educativo Diurno “Calimera” e i dei Minori Beneficiari del Progetto SIPROIMI di Villa Castelli, i quali occuperanno simbolicamente i posti dell’Aula Consiliare dedicati agli Assessori e ai Consiglieri del Comune di Villa Castelli. Obiettivo dell’intervento è quello di mettere al Centro i diritti dei minori, intesi come bisogni inalienabili che ogni adulto ha la responsabilità di tutelare e salvaguardare, affinché ogni minore abbia la possibilità di avere spalle forti sulle quali potersi appoggiare per guardare dall’alto gli Orizzonti.

Read 204 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1446 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa