ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 01 Dicembre 2019 05:01

Nasce il Cafè Chantant dell'Associazione Musicale Music Academy

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Inaugurazione il 5 dicembre alle ore 18 nella sede di via Corsica, 18. La presidentessa e Maestra Ilaria Gentile: "Abbiamo realizzato un luogo in cui si possono esprimere il proprio talento e le proprie passioni"
Nasce a Taranto un altro piccolo angolo di paradiso artistico. Verrà inaugurato alle ore 18 del 5 dicembre, infatti, il Cafè Chantant dell'AssociazioneMusicale Music Academy.
All'interno della nota scuola di musica di via Corsica, 18 a Taranto sarà destinata un'area che ha come intento quello di riproporre le magnifiche atmosfere del cafè chantant parigino, nato nel '700, un’epoca in cui la capitale francese diviene il centro propulsore della Belle Epoque e nella quale una rinnovata atmosfera di benessere spinge le persone a ricercare svago e bellezza in ogni dove. 

È un genere di spettacolo nel quale si eseguono piccole rappresentazioni teatrali e numeri di arte varia (operette, giochi di prestigio, balletti, canzoni ecc.) in locali dove si possono consumare bibite e generi alimentari nel corso dello spettacolo. Per estensione, il café-concert è anche il sito che ospita tale genere di spettacolo. Il primo locale a Taranto sarà proprio quello del Music Academy, che si conferma scuola innovativa e all'avanguardia.

"Abbiamo realizzato un luogo in cui si possono esprimere il proprio talento e le proprie passioni - spiega la presidentessa e Maestra Ilaria Gentile - con spettacoli incorniciati da uno splendido palco e accompagnati da un aperitivo o da una bibita. L'obiettivo è quello di dare spazio ai giovani e talentuosi artisti, ma soprattutto quello di creare un luogo prezioso per Taranto".

All'inaugurazione di giovedì 5 dicembre saranno presenti il Maestro violinista Francesco Greco, il duo composto dalla Maestra Giulia Petruzzi (voce) e il Maestro Francesco Distante(pianoforte) e dall'Abanìco Acoustic Duo, con Noemi Marchitelli alla voce e il Maestro Liborio Schiavone alla chitarra e loop station. Un programma assolutamente da non perdere e che precederà la prima rassegna musicale del Café Chantant, prevista per le prossime settimane, che vedrà coinvolti musicisti, attori e compagnie teatrali.

Read 164 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1389 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa