ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 03 Gennaio 2020 04:22

Befana Verde a Taranto, piantando alberi

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Carissimi, in allegato locandina della BEFANA VERDE 2020 - magistralmente predisposta dal nostro "immenso" vicepresidente Rosario Sasso - un evento di piantumazione alberi che anche quest'anno si terrà a titolo di "dono" prezioso per la nostra Città.
Cogliamo l'occasione per raccomandare a tutti di fare altrettanto ovunque risiedano Un albero nella sua lunga vita ci dà MOLTISSIMO e ci chiede ZERO, particolarmente se di specie autoctona. Continueremo, instancabili, a piantumare con i giovani di Archeotower per tutto il mese di gennaio un pò qua e un pò là, specie dove troveremo volenterosi cittadini che son disponibili alle annaffiature estive.Stiamo girando anche le scuole di Taranto e  provincia ( Laterza, Monteiasi, Montemesola, Martina....) per sensibilizzare i giovani in occasione di un giro di brevi seminari autorizzati dai dirigenti scolastici sui piccoli animali e sul verde, urbano e non.
Prossimamente saremo nelle scuole di Grottaglie e in alcuni licei di Taranto.
 
Devo proprio dirvi che i nostri giovani studenti sono molto interessati, specie quelli delle medie: c'è nell'aria una gran voglia di natura e di verde. In occasione di San Valentino ( SAN VALENTINO VERDE) altre piantumazioni da parte nostra, naturalmente, e anche da parte chi si dichiari "INNAMORATO DEGLI ALBERI E DELLE FORESTE", e così per tutto il mese di febbraio sino a marzo, se possibile. 
Un grande Capo Indiano di nome Cochise così ha scritto :  STAVO VIAGGIANDO INTORNO AL MONDO CON LE NUVOLE, QUANDO DIO PARLO' AI MIEI PENSIERI E MI DISSE... DI ESSERE IN PACE CON TUTTO ( E PIANTARE TANTI , MA TANTI ALBERI...aggiungerebbe il sottoscritto. Fatelo anche Voi!).
Ancora un sereno e "verde" 2020 a tutti.
Valentino 

Read 916 times

Utenti Online

Abbiamo 781 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine