ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 06 Gennaio 2020 04:05

Taranto - Presso l'ANFI (ass.finanzieri d'Italia) il nuovo romanzo di Lucrezia Maggi "Come nel ventre di una madre"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà giovedì 9 gennaio, alle ore 17.30, presso la sede dell’ANFI (associazione nazionale finanzieri d’Italia) in via Scoglio del Tonno 31, la presentazione del nuovo romanzo di Lucrezia Maggi edito da Scatole Parlanti (Gruppo Editoriale Utterson, collana Voci). Con l'autrice dialogherà la giornalista Lucia Pulpo.

Poetessa, autrice, ideatrice e organizzatrice del Premio Letterario Nazionale “Città di Taranto”, Lucrezia Maggi narra una storia di attese, speranze e lunghi silenzi.

"C’è qualcosa, nel coma, che ricorda il caldo silenzio del ventre materno. Lo sa bene Eleonora, intrappolata in sala rianimazione a seguito di un brutto incidente d’auto. Lei è madre, amante, portatrice sana di un unico, grande rimpianto. Nora è il filo rosso che unisce in un nodo maldestro il figlio Fabio, alla ricerca di una verità che solo la madre può svelare, il giornalista Dago, anima inquieta in lotta con i propri demoni e l’infermiere Tommaso, vittima di un sacrificio e di un segreto…”

Lucrezia Maggi dal 2007 ha al suo attivo numerose pubblicazioni, di poesia e di narrativa. Suoi versi sono presenti in numerose antologie e riviste letterarie italiane. È presidente e fondatrice dell’Associazione Culturale Le Muse Project. Nel 2011 le è stato conferito, per la Sezione Cultura, il Premio “Donna Dei Due Mari 2011”. Il 2013 è l’anno che ha visto accadere gli eventi narrati nel pamphlet “Prima che il tempo ne cancelli le orme”, che l’autrice ha scritto a seguito della morte di sua madre per malasanità, pubblicato in prima edizione a dicembre del 2013 e in una nuova, seconda edizione nel dicembre 2016. Nell’aprile del 2015 l’autrice ha pubblicato, per la casa editrice Opposto Edizioni, “Come solo le parole”, una raccolta di racconti brevi. A gennaio del 2018 l’autrice è tornata in libreria con la silloge “Indelebile-cose di noi e sanguinamenti sparsi” edito da Controluna/ Il Seme Bianco. Come nel ventre di una madre, il suo nuovo romanzo.

La nota, presa dall'evento pubblicizzato su facebook, ha una postilla della stessa autrice:

Per motivi organizzativi abbiamo bisogno di un reale elenco nominativi dunque per confermare la vostra partecipazione scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare messaggio privato alla pagina dell'autrice o chiamare, per info, il numero di telefono che trovate nella pagina dell'evento

Read 954 times

Utenti Online

Abbiamo 1200 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine