ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Settembre 2015 10:56

Sir Elton John cade in una telefonata burla: pensava di parlare con Putin

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riportata dalla BBC - Una chiamata burla dalla Russia ha ingannato Sir Elton John facendogli pensare che il presidente Vladimir Putin l’avesse chiamato per discutere i diritti dei gay.

 

"Ha davvero creduto che stesse parlando con Putin ha detto Vladimir Krasnov, conosciuto come "Vovan".

Sir Elton ha elogiato Putin, avendo in precedenza criticato il suo atteggiamento "isolato e pieno di pregiudizi".

Ma il Cremlino ha negato con fermezza che il presidente avesse contattato il cantante e ha accennato che la chiamata avrebbe potuto essere una bufala.

Vovan ha ora ammesso il suo coinvolgimento, raccontando alla BBC e al giornale russo Komsomolskaya Pravda che lui ha telefonato, insieme al suo compagno Alessio Stolyarov, conosciuto come "Lexus".

'E‘ stato il mio giorno'

"Alexei conosce un ottimo inglese, così ha fatto la parte dell’addetto stampa presidenziale Dmitry Peskov e tradotto la nostra conversazione. E io ero Vladimir Putin", ha detto 'il burlone al giornale.

"Si è così scoperto che Elton John davvero si aspettava quella chiamata, perciò  ha davvero creduto che stava parlando con le persone che abbiamo detto che eravamo", ha detto, aggiungendo che il cantante era  in uno studio di registrazione di Londra, al momento della chiamata.

"Ha detto: 'Grazie, hai fatto il mio giorno. Questo giorno e questa conversazione era la più bella della mia vita'".

Vovan detto parte che una parte della registrazione della chiamata-bufala sarebbe andata in onda nella tarda notte di mercoledì sul talk show Stato russo in tv.

La reazione all’'inganno trova un Elton alquanto serio e garbata, infatti in una intervista il cantante ha ribadito che accoglierebbe con favore l'opportunità di incontrare il premier russo.

"Egli può ridere alle mie spalle quando chiude la porta e quando mi chiama un idiota assoluto, ma almeno posso pensare che ho la coscienza di dire ciò che ho provato", ha detto l'artista durante una recente visita in Ucraina.

La Russia è stata accusata di avere prevenzioni e di perseguire con violenza omofobica e ha una legislazione che consente la persecuzione dei gay accusati di promuovere "comportamenti omosessuali tra i minori".

Read 601 times

Utenti Online

Abbiamo 1196 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine