ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 31 Gennaio 2020 05:01

Studenti antibullismo del "Costa" in finale Europea

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Gli studenti della classe 5°A dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce sono increduli. Questi giovanissimi ideatori e promotori della startup socialeMabasta”, il Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adoloscenti, hanno appena appreso di essere in finale ai “South Europe Startup Awards”, nella categoria “Best Student Startup”. Sono gli unici italiani ad aver passato le selezioni e sono gli unici in età da “superiori”, tutti i loro concorrenti europei sono universitari.

Il 27 e 28 febbraio saranno a Torino per la finale della competizione sud-europea, dovessero vincere passano direttamente alla Finale Mondiale. A Torino dovranno vedersela con i concorrenti di altre sei nazioni: Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Malta e Cipro.

Questi straordinari studenti salentini non finiscono di mietere successi, negli ultimi anni annoverano incontri con Papa Francesco, Sergio Mattarella, Laura Boldrini e tutti i Ministri Miur dal 2016, Sanremo 2017, Spiderman (Tom Holland), Piero Pelù, Sergio Sylvestre, Alessandro Siani, Selvaggia Lucarelli, … e un’infinità di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, come la vittoria dell’Open F@B 2018 di Bnp Paribas Cardif.

Read 686 times

Utenti Online

Abbiamo 1370 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine