ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 18 Febbraio 2020 05:41

Crispiano (Taranto) - Carnevale a Teatro "Venite in maschera allo spettacolo"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per Il Nuovo posto delle favole a CRISPIANO!, sabato 22 febbraio, alle ore 18.00, al Teatro Comunale di Crispiano, "I BRUTTI ANATROCCOLI" della Compagnia Stilema Teatro.

Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen

di e con Silvano Antonelli

Spettacolo di teatro d’attore consigliato a partire dai 3 anni

Cosa ci fa sentire “a posto” oppure “in difetto” rispetto a come “si dovrebbe essere”? Per i bambini ogni attimo è la costruzione di un pezzo della propria identità. Il mondo è pieno di modelli e di stereotipi di efficienza e “bellezza” rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio. Basta portare gli occhiali, o metterci un po' più degli altri a leggere una frase, o avere la pelle un po' più scura o un po' più chiara, o far fatica a scavalcare un gradino con la sedia a rotelle, o essere un po' troppo sensibili, o un po'.... Chiusi nelle proprie emozioni è come si sentisse un vuoto, un pezzo mancante. Ma è proprio da quella mancanza che bisogna partire. Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo ci racconta che tutti possono rendere la propria debolezza una forza.

BOTTEGHINO

il costo del biglietto è di 6 euro; formula BENVENUTI NONNI: per ogni nipote che acquista un biglietto, un nonno entra gratis.

Per info e prenotazioni: + 39 389 265 6069.

“Il Nuovo Posto delle Favole” è organizzato da Armamaxa Teatro, su sollecitazione del Circolo Arci-Uisp Crispiano 'Mariella Leo', in collaborazone con il Comune di Crispiano, Le Radici e le Ali Arciragazzi di Francavilla e l’Ass. Unitre di Ceglie Messapica.

Il progetto è tra i vincitori dell’avviso pubblico “Periferie al Centro - Intervento di Inclusione culturale e sociale” promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e Assessorato alle Politiche Giovanili

Read 320 times Last modified on Martedì, 18 Febbraio 2020 05:45

Utenti Online

Abbiamo 1181 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine