ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 18 Febbraio 2020 05:57

Pulsano (Taranto) – Attivati gli avvisi per scrutatori tra disoccupati e inoccupati

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Su proposta del cons.re Di Lena gli uffici del comune di Pulsano anche quest’anno hanno predisposto l’avviso pubblico per la nomina di scrutatori, disoccupati e inoccupati per il referendum costituzionale di domenica 29 marzo 2020.

Finalmente gli uffici del comune di pulsano hanno predisposto l' avviso pubblico per la nomina di scrutatori, disoccupati ed inoccupati per il referendum costituzionale di domenica 29 marzo 2020 su proposta del consigliere Angelo Di Lena.

 la scadenza è il 29/02/2020. Presso gli uffici comunali o presso la sede del consigliere Di lena in via chiesa 29 si possono ritirare i moduli di iscrizione.

E passato più di un anno dal 27 Ottobre 2016, data In cui il Sindaco di Pulsano, avv. Giuseppe Ecclesia, aveva riunito la commissione elettorale per discutere sulla proposta formulata dal Consigliere Angelo Di Lena, relativa alla “nomina prioritaria a scrutatori di disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito” ed ora questa proposta è diventata realtà. L’argomento era stato posto già allora dal Sindaco come tema principale di una riunione urgente fissata a poche ore dalla massima assise cittadina. Come ormai è noto a tutti i cittadini di Pulsano, il Consigliere Angelo Di Lena aveva formulato, nel Consiglio Comunale tenutosi il 27 Ottobre 2016, la proposta di intervenire sui “criteri di scelta degli scrutatori per la prossima tornata elettorale favorendo disoccupati ed inoccupati già iscritti nell’elenco degli scrutatori del Comune di Pulsano”. Tale proposta era stata, tuttavia, immotivatamente, bocciata dalla maggioranza e la notizia si era diffusa rapidamente in paese, provocando molto malcontento nella cittadinanza e fra gli stessi elettori delle altre forze politiche. Tutto ciò ha costretto, di fatto, il Sindaco e il partito di maggioranza, a rivedere la propria posizione, convocando urgentemente la commissione elettorale. Ed oggi, a distanza di tempo la proposta del consigliere Angelo Di Lena è diventata realtà e sono stati fissati i criteri e le date per la presentazione della domanda per il prossimo referendum . Sulla questione il consigliere Angelo Di Lena si è così espresso:

”Sono molto contento di questo importante epilogo che garantisce i disoccupati e gli inoccupati già iscritti nell’elenco degli scrutatori del Comune di Pulsano”.. Va dato merito alla maggioranza di essere ritornata sui suoi passi e di aver riconsiderato la mia proposta relativa alla “nomina prioritaria a scrutatori di disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito”, convocando immediatamente la commissione elettorale, dove è stata approvata nella sua interezza. Finalmente ora gli uffici hanno predisposto l' avviso pubblico per la nomina di scrutatori, disoccupati ed inoccupati per il referendum costituzionale di domenica 29 Marzo. La scadenza è il 28/02/2020 quindi recatevi presso gli uffici comunali o in alternativa presso la mia sede di via chiesa 29 per ritirare il modulo di iscrizione. Al di là dei miei meriti personali sui quali non ritengo giusto dilungarmi – aggiunge il Di Lena – la realizzazione di questa mia proposta politica è stato un atto di giustizia nei confronti della cittadinanza tutta di Pulsano. Sono tante le persone, soprattutto i giovani senza lavoro nel nostro paese. Quello che ho fatto, in fondo, è stato solo dare voce ai tanti disoccupati e giovani in cerca di lavoro, cercando di ristabilire con questi criteri quella giustizia sociale che si realizza attraverso la tutela delle parti più deboli della società.”

Read 286 times Last modified on Martedì, 18 Febbraio 2020 06:07

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1116 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa