ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 21 Febbraio 2020 03:10

Taranto - “Gli studenti del Conservatorio di Musica G.Paisiello, con musica e parole si raccontano ”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lunedì 24 febbraio 2020 quarto appuntamento con la decima edizione di “l'Ora della Cultura”, un originale evento ideato dall'Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto d'intesa con il Conservatorio di Musica Giovanni Paisiello e il Teatro Orfeo.


Tema dell’Ora della Cultura “Gli studenti del Conservatorio di Musica G.Paisiello, con musica e parole si raccontano ” 

<<Fra musica e vita emotiva c’è un profondo rapporto che vogliamo esporre nell’incontro con due straordinari strumenti l’oboe e il fagotto, afferma il maestro Pino Forresu, dei quali si parlerà nell’Ora della Cultura>>;

l’evento ideato dall’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto, del quale Forresu è direttore artistico, permetterà gli incontri ravvicinati con gli studenti della classe di oboe del maestro Vito Caliandro e della classe di fagotto del maestro Giacomo Maggiolini che attraverso le parole e musica racconteranno le loro emozioni.
Il quarto appuntamento dell’Ora della Cultura, si terrà alle ore 18 nel Foyer del Teatro Orfeo e sarà molto interessante e piacevole ascoltare le storie dei giovani oboisti Francesco Nigro, Sabrina Epifani, Pietro Fornaro, Giuseppe Fornaro e dei giovani fagottisti Emanuele Pastore e Giuseppe Di Pasquale. L’accompagnamento al pianoforte sarà a cura di Violetta Petrelli e Giuseppe Gallo.

La serata, ad ingresso libero, sarà presentata da Adriana Venturi.

Read 297 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa