ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 28 Febbraio 2020 15:37

Coronavirus, nessun caso su nave italiana Msc in Messico In Brasile il primo caso in America Latina ed è un italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

MSC Crociere riferisce di avere "appena ricevuto dalle autorità sanitarie messicane la conferma ufficiale che, anche a seguito dei test medici effettuati dalle medesime autorità durante la notte, a bordo di 'MSC Meraviglia' a Cozumel non vi sono casi di coronavirus (Covid-19), ma solo due casi di semplice influenza stagionale". Lo comunica Msc Crociere, aggiungendo che "le autorità locali hanno quindi autorizzato lo sbarco di tutti i passeggeri presenti a bordo per visitare la località turistica".

Coronavirus in Brasile: è un italiano rientrato da Milano, cosa si sa del primo caso confermato in America Latina


E il primo vettore identificato nella regione è un italo-brasiliano di 61 anni che aveva recentemente viaggiato nel nord Italia.

Secondo il Ministero della Salute brasiliano, l'uomo è stato diagnosticato in via preliminare con covid-19 martedì, dopo essere stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo per aver presentato i sintomi associati alla malattia.

La diagnosi è stata successivamente confermata dal laboratorio nazionale di riferimento - l'Istituto Adolfo Lutz, anch'esso situato nella capitale di San Paolo -, ha riferito mercoledì il ministro brasiliano della salute Luiz Henrique Mandetta in una conferenza stampa.

Anche se altri latinoamericani erano stati infettati in precedenza, questo è il primo paziente rilevato in alcuni territori della regione, che fino ad ora era l'unico al mondo (oltre l'Antartide) senza registrare casi confermati.

Read 905 times

Utenti Online

Abbiamo 1130 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine