ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 02 Marzo 2020 15:00

Primo caso coronavirus in Rep.Dominicana. É un turista italiano arrivato senza sintomi il 22 febbraio. Brasile, due positivi, 252 casi sospetti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Repubblica Dominicana ha annunciato oggi il suo primo caso di Coronavirus: si tratta di un cittadino italiano arrivato nel Paese il 22 febbraio senza sintomi del virus. Il caso sarebbe il primo nei Caraibi. L'italiano, che ha 62 anni, è ricoverato nell'ospedale militare di Ramon de Lara a San Isidro e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Brasile, due positivi, 252 casi sospetti

Il governo brasiliano ha riferito che ci sono due persone infette dal coronavirus nel paese, mentre sale da 207 a 252, tra sabato e domenica, il numero di persone sotto osservazione per essere considerato "sospettato" di soffrire della malattia.
I pazienti confermati sono due uomini di 61 e 32 anni italo - brasiliani che vivono a San Pablo, dove sono tornati dopo aver viaggiato in Lombardia, nel nord Italia, ed entrambi sono sotto osservazione in quarantena nelle loro case, insieme alle loro mogli.
La maggior parte dei pazienti classificati come "sospetti" sono nello stato di San Paolo, dove ci sono 135 persone sotto osservazione, secondo quanto riferito dal Ministero Nazionale della Sanità.
"Non c'è motivo di andare nel panico", ha detto il governatore dello stato di San Pablo, il più popoloso del paese, Joao Doria. Negli ultimi giorni c'è stata una marcata crescita nei casi registrati dallo scorso mercoledì c'erano 20 persone con quadri considerati sospetti, una cifra che è salita a 252 nel rapporto pubblicato nelle ultime ore.

Read 1069 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1140 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa