ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Marzo 2020 16:13

Coronavirus In Spagna più morti della Cina, Svizzera, quasi 5.000 casi. Eurodeputato positivo, è il primo caso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono arrivati a 3.434. Al secondo posto nel mondo dopo l'Italia

Il bilancio dei morti per coronavirus in Spagna supera quello della Cina. Lo ha reso noto il governo, fornendo il dato di 3,434 morti in totale. Il ministero della Sanità spagnolo ha confermato che nelle ultime 24 ore si sono registrati 738 decessi in seguito al coronavirus. E' l'aumento maggiore registrato in Spagna dall'inizio della crisi. I casi confermati nel Paese salgono oggi ad un totale di 47.610, con 7.937 nuovi contagi. Il numero delle vittime arriva così a 3.434. Lo riferisce l'agenzia Efe.

La municipalità di Madrid ha registrato 290 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, che porta la cifra totale di 1.825 deceduti nell'area della capitale spagnola dall'inizio dell'epidemia, il 53,15% del totale delle vittime in Spagna. Lo riferisce l'agenzia Efe.

 

Svizzera, quasi 5.000 casi

 

Il numero di casi di coronavirus in Svizzera e nel vicino principato del Liechtenstein è in forte aumento ed il numero di decessi registrati è salito a 43. Attualmente, 4840 casi sono risultati positivi, di cui 4176 casi confermati e 664 ancora in corso di valutazione dopo un primo risultato positivo, ha riferito oggi a metà giornata l'Ufficio svizzero di sanità pubblica.
Tutti i cantoni svizzeri e il Principato del Liechtenstein sono colpiti dall'epidemia. I Cantoni Ticino, Basilea Città e Vaud sono i più colpiti.

Eurodeputato positivo, è il primo caso

L'eurodeputato del Partito popolare polacco Adam Jarubas è risultato positivo al test del Coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso deputato oggi su Twitter. "Mi trovo all'ospedale e mi sento bene. Ne uscirò e ne usciremo tutti", ha scritto stamattina. Jarubas è il primo eurodeputato ad aver annunciato di aver contratto il virus. Fonti dell'Eurocamera precisano che al momento il Parlamento Ue non è a conoscenza di altri casi tra gli eurodeputati, e che il servizio medico dell'Europarlamento è in contatto con Jarubas.

Read 881 times

Utenti Online

Abbiamo 935 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine