ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 31 Marzo 2020 19:05

L’accoppiamento ai tempi del Coronavirus come trovare il partner entro 400 metri

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un lavoro a quattro mani e quattro zampe di Simone, Sarah e la piccola… Zoe L’accoppiamento ai tempi del Coronavirus come trovare il partner entro 400 metri Parliamo di cani, naturalmente, e la nuova startup “CupiDogs” risolve il problema in questo serio periodo di restrizioni

Una nuova startup giovanile, una nuova proposta tecnologica per cercare di trovare una soluzione ad un ulteriore problema causato da questa emergenza del Coronavirus, senza nulla togliere alle gravità e urgenze primarie. Il tema è quello dell’accoppiamento tra cani ed il problema è imposto dalle attuali restrizioni in merito alle uscite da casa e alle possibili distanze percorribili.

A fornire la soluzione ci hanno pensato Simone La Gioia (studente 18enne dell’Ist. “Galilei-Costa” di Lecce), sua sorella Sarah (25 anni, momentaneamente senza impiego) e la loro piccola e amatissima Zoe, insomma un lavoro a quattro mani e quattro zampe.

Hanno ideato “CupiDogs – Amore a primo… bau”, una nuova piattaforma web su cui ogni utente può registrarsi gratuitamente e inserire il proprio amato cane con foto, razza, sesso, età, e, ovviamente, può cercare il/la partner più idoneo/a.

 

Il giovane e simpatico team aveva già in mente di realizzare la startup e aveva iniziato a lavorarci qualche mese prima dell’emergenza Covid-19 e in quest’ultimo mese ha concentrato gli sforzi e ha accelerato i tempi, grazie anche alla forzata permanenza in casa. In questo particolare periodo il servizio è ancora più importante in quanto ogni proprietario ha la libertà di movimento insieme al proprio cane di 200 metri da casa, pertanto può individuare il partner ad una distanza massima di 400 metri.

 

Il team è affiatato, Simone si occupa dello sviluppo web, del database e della comunicazione sui social networks, Sarah dei contenuti, la piccola Zoe ne è il testimonial perfetto, è infatti la protagonista assoluta del primo video promozionale diffuso sui social.

Read 222 times

Utenti Online

Abbiamo 1126 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine