ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 01 Aprile 2020 15:54

Il Venezuela riporta 8 nuovi casi di Coronavirus per un totale di 143

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nicolás Maduro, ha tenuto martedì una riunione di lavoro del Consiglio di Stato, il più alto organo di consultazione del governo e della pubblica amministrazione della Repubblica bolivariana del Venezuela, per deliberare sul piano nazionale per affrontare il coronavius ​​e la difesa dell'istituzionalità, della democrazia e della sovranità nazionale, incontro tenuto presso il Palazzo Miraflores, a Caracas.

Nel suo discorso ha annunciato che sono stati segnalati 8 nuovi casi di contagio a livello nazionale per un totale di 143 casi rilevati. 41 casi recuperati.

Dei 143 casi:

46 sono messi in quarantena

41 recuperati

24 al CDI di Barrio Adentro

17 negli ospedali pubblici

12 in cliniche private

3 deceduti

Coloro che sono a casa vengono visitati casa per casa dalle autorità sanitarie

Di questi 8 nuovi, ci sono tre persone che sono venute dal Perù, tre dalla Gran Bretagna e 2 casi di comunità.

1.- Una donna dello stato di Aragua che ha partecipato al partito di Los Roques

2.- Una donna nel comune di Girardot, in Aragua, parente anche della festa di Los Roques.

3.- Donna legata anche alla festa tenutasi a Los Roques. Comune di Girardot, Aragua

4.- Una donna peruviana di 36 anni che vive a Cumaná, è arrivata il 16 marzo ed è in cura.

5.- Un uomo di 54 anni a Chacao, senza una storia di viaggio, ha avuto contatti con un caso positivo

6.- Donna nel comune di Baruta, in investimenti iscritti

7.- Donna di 48 anni, Baruta, urbanizzazione di Santa Fe, viaggio in Perù con sosta a Panama

8.- Una donna di 31 anni di Baruta infettata da sua madre che ha viaggiato in Perù, incinta di 38 settimane, ha ammesso e viene curata.

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha riferito che il governo nazionale donerà due macchine alla Colombia per rilevare Covid-19.

Alla riunione del Consiglio di Stato convocato dal Vicepresidente esecutivo della Repubblica bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, sono presenti: il Presidente dell'Assemblea nazionale (con disprezzo), Luis Parra; il presidente della magistratura, Maikel Moreno; ; il presidente del Consiglio morale repubblicano, il procuratore generale della Repubblica, Tarek William Saab; ; e il governatore dello stato di Miranda, Héctor Rodríguez come rappresentante dei leader regionali. Come ospiti speciali: Elvis Amoroso, Controllore generale della Repubblica; A / J Remigio Ceballos, comandante in capo del comando operativo strategico FANB; così come il ministro della comunicazione e dell'informazione Jorge Rodríguez, il ministro della difesa, Padrino López

Ha assicurato che dopo aver tenuto una riunione in privato, si è convenuto di rilasciare una dichiarazione ufficiale firmata, sigillata, controfirmata e approvata dal Consiglio di Stato completo.

Ha sottolineato l'importanza dell'azione degli organi statali per rafforzare la democrazia, le libertà pubbliche, esercitare la sovranità politica e istituzionale.

Il Capo dello Stato ha sostenuto che nel bel mezzo del funzionamento del Consiglio di Stato, la cosa più importante è affrontare la pandemia di Covid-19. "Oggi non esiste un problema più importante per l'umanità", ha assicurato.

Ha sottolineato che il Venezuela è stato il primo paese a dichiarare la quarantena sociale generalizzata "e ora radicale", ha affermato il presidente.

Read 491 times

Utenti Online

Abbiamo 1201 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine