Nicolás Maduro ha riferito che il numero di decessi a seguito di COVID-19 è salito a 9, dopo la morte di due persone durante mercoledì pomeriggio e che 167 casi sono attualmente registrati nel paese.
Maduro ha ribadito di aver dato l'ordine di portare tutti i soggetti infetti da coronavirus nei centri ospedalieri e ha fatto una telefonata a coloro che "si rifiutano di lasciare la loro casa" per mettere in quarantena in ospedale.
Il presidente del governo controverso ha ringraziato per l'aiuto dalla Russia, nonché dalla Pan American Health Organization (PAHO) e dall'UNICEF.
Maduro ha anche dato una spinta al direttore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom, che, a suo avviso, ha ricevuto "un famigerato attacco di Donald Trump", che ha sottolineato di improvvisare nel contenimento del coronavirus.
"È un estorsore professionista, un ricattatore professionista, che ricatta con i soldi che gli Stati Uniti È obbligato a donare, nel preciso momento in cui è necessario il massimo sostegno da parte dell'OMS (...) il Venezuela respinge gli attacchi contro l'OMS e chiede il sostegno di tutto il mondo al direttore generale Tedros ", ha affermato durante una riunione della commissione presidenziale per Prevenzione e controllo del coronavirus con apparecchiature mediche provenienti dalla Cina.