ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Aprile 2020 05:20

Masseria Fruttirossi: nuove donazioni agli ospedali di succo di melagrana “Lome Super Fruit”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e Assessore alla Sanità: «vorrei ringraziare uno per uno tutti coloro che, attraverso il gesto spontaneo della donazione, stanno dando ulteriore forza al sistema Puglia che si batte contro il coronavirus».

Le bottigliette donate anche a Roma e a Milano, nonché in Città Vecchia a Taranto

Continua l’azione di Masseria Fruttirossi, l’innovativa azienda agritech di Castellaneta Marina, principale produttore italiano di melograno, a sostegno di chi è in prima linea a combattere il Coronavirus.

L’azienda sta donando il proprio prodotto di punta, puro succo di melagrana “Lome Super Fruit”, senza zuccheri e conservanti aggiunti, a strutture sanitarie affinché possano distribuirlo ai medici, al personale sanitario e parasanitario, nonché ai pazienti.

Dopo una prima consegna all’ospedale Covid-19 “San Giuseppe Moscati” di Taranto, nei giorni scorsi le bottigliette di succo di melagrana “Lome Super Fruit” sono state donate anche all’Ospedale Covid-19 “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti.

Appresa la notizia della donazione di Masseria Fruttirossi Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e Assessore alla Sanità, ha detto «vorrei ringraziare uno per uno tutti coloro che, attraverso il gesto spontaneo della donazione, stanno dando ulteriore forza al sistema Puglia che si batte contro il coronavirus».

Nel periodo pasquale, inoltre, Masseria Fruttirossi ha effettuato una importante donazione di puro succo di melagrana anche a favore della Basilica Cattedrale di San Cataldo di Taranto; il parroco Don Emanuele Ferro, portavoce della Curia Arcivescovile, ha poi provveduto a distribuire le bottigliette alle famiglie bisognose della Città Vecchia e agli indigenti che frequentano la mensa della Caritas in Vico Seminario.

L’impegno di Masseria Fruttirossi non si ferma in Puglia: un’altra importante consegna, infatti, è già stata realizzata a Roma e a Milano. Nella Capitale i succhi di melagrana sono stati donati direttamente al Policlinico “Agostino Gemelli”, il più grande ospedale di Roma, all’'Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani”, centro di eccellenza italiano del settore, e all’Azienda Ospedaliera “San Camillo-Forlanini”.

Nel capoluogo lombardo si è invece preferito consegnarli, in stretta collaborazione con l’Associazione Regionale dei Pugliesi a Milano, alla Croce Rossa Italiana che ha provveduto a smistare le 15.000 bottigliette di succo di melagrana alle strutture sanitarie milanesi.

Masseria Fruttirossi intende così sostenere il grande, incessante e commovente lavoro che tutto il personale sanitario italiano sta profondendo, in queste settimane di emergenza nazionale, per curare e assistere i pazienti affetti dal coronavirus.

Ricco di vitamine e di minerali, il succo di melagrana funge infatti da immunostimolante, aumentando così le difese immunitarie, una evidenza scientifica che, con numerose altre, vedono nel melograno un ottimo alleato per il benessere e la salute.

L’azienda Masseria Fruttirossi ha reso noto di avere in esame altre donazioni di succo di melagrana a strutture impegnate, a livello locale e nazionale, nell’emergenza COVID-19.

LE SPREMUTE LOME SUPER FRUIT

Nel modernissimo stabilimento di Castellaneta Marina, Masseria Fruttirossi produce la spremuta di melagrana “Lome Super Fruit”, 100% solo purissimo succo di melagrane coltivate nei 350 ettari di proprietà dell’azienda.

La spremitura avviene rigorosamente a freddo e poi le bottigliette vengono sottoposte al trattamento HPP (High Pressure Processing) nella macchina Hyperbaric 420 al cui interno si sviluppa, sempre a temperatura ambiente, l’enorme pressione idrostatica di 6.000 bar.

Il processo HPP permette di distruggere la carica batterica delle spremute senza doverle portare alle elevate temperature della pastorizzazione, preservandone così tutte le straordinarie proprietà nutraceutiche e organolettiche in termini di odore, colore, sapore e contenuti salutistici

Recentemente Masseria Fruttirossi ha affiancato al succo mono-referenza Melagrana 100%, con cui l’azienda ha esordito nel 2018, le nuove soluzioni Clementina 100% e Arancia 100%, nonché cinque nuovi mix: “Linea” con melagrana, zenzero e limone; “Energia” con melagrana e goji; “Detox” con melagrana e arancia; “Vitality” con melagrana e clementina; e “Depura” con melagrana, arancia e zenzero".

Read 650 times

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine