In aggiunta a questo impegno, l'azienda ha comunicato anche il passaggio dalla plastica alle bottiglie in metallo per tutti i suoi concentrati, per un’ulteriore riduzione di circa 200 milioni di bottiglie in plastica monouso nei prossimi cinque anni. Ogni bottiglia SodaStream evita l’uso di migliaia di bottiglie di plastica usa e getta, permettendo ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in acqua frizzante e bibite gasate per l’uso domestico e fuori casa.
In omaggio alla Giornata della Terra durante la crisi da COVID-19, SodaStream ha pubblicato oggi un video emozionale che afferma l'importanza di prendersi cura del nostro pianeta anche in tempi così difficili, in cui la maggior parte delle persone vive in isolamento forzoso. Il video trasmette un messaggio sociale e ambientale: "Dobbiamo restare a casa per superare questa situazione, senza dimenticare che - una volta fuori - dovremo prenderci maggiore cura del pianeta - la nostra casa".
A prova del proprio impegno, SodaStream ha deciso di sostenere con una donazione l’organizzazione no profit internazionale WaterAid che si impegna a rifornire di acqua potabile e per la cura e l’igiene della persona le popolazioni del Terzo Mondo.