ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Aprile 2020 16:23

Venezuela 13 nuovi casi positivi per coronavirus solo a Nueva Esparta raggiunge 311 casi per covid-

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Coronavirus in Venezuela: 311 casi, 10 morti, 126 guariti, 175 malati, Dati ufficiali di Maduro


Nicolás Maduro, ha riferito questo giovedì che nelle ultime 24 ore il Venezuela registra 13 nuovi casi per covid-19, per raggiungere un totale di 311 pazienti infetti, ha anche riferito che ad oggi sono stati registrati 126 casi recuperati e il numero di resti deceduti tra 10.

Dal palazzo di Miraflores, il capo dello stato ha spiegato che questi nuovi casi sono registrati nello stato di Nueva Esparta. "Oggi abbiamo 13 nuovi casi a Nueva Esparta, è già al primo posto nel paese e tutti i progressi potrebbero andare persi se non raggiungessimo con la massima disciplina l'obiettivo di spezzare le catene di trasmissione", ha affermato.
Maduro ha sottolineato che il modello applicato nel paese per contenere la pandemia ha dato buoni risultati, "il modello per contenere la pandemia in Venezuela ha dato risultati positivi; Stiamo facendo progressi su tutto il territorio nazionale nel rompere le catene di trasmissione ", ha affermato il Presidente.
Ha sottolineato l'importanza di mantenere la quarantena sociale collettiva, per prevenire la diffusione del virus.
“Se non avessi preso le decisioni in tempo, avremmo in Venezuela oltre 120 mila casi in questo momento. Mi appello alla coscienza, alla disciplina, all'unità familiare, in modo che questa quarantena rimanga radicale ", ha sottolineato.
"Mi appello alla coscienza, alla disciplina e all'unità familiare, in modo che questa quarantena rimanga radicale", ha sottolineato Maduro.
Maduro ha sottolineato che il Venezuela ha il personale sanitario necessario per occuparsi della popolazione. "Abbiamo 108 mila 409 operatori sanitari attivati, 398 centri diagnostici completi attrezzati, 58 ospedali pronti per le sentinelle, 60 cliniche certificate, 13 mila squadre sanitarie di base nelle comunità", ha affermato.
Il Dignitario si riferiva ai casi di coronavirus nel mondo che ad oggi hanno registrato 2 milioni 710 mila 089 casi, 190 mila 101 morti e 743 mila 510 recuperati, essendo gli Stati Uniti l'epicentro della pandemia con oltre 876 mila casi confermati e 49 mila morti.
Ha avvertito il governatore dell'entità, Alfredo Díaz, con misure penali. "Se la responsabilità spetta al governatore, devi mettergli i ganci."

Read 497 times

Utenti Online

Abbiamo 1264 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine