Delcy Rodríguez ha riferito questo sabato che "nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6 nuovi casi di trasmissione comunitaria su tutto il territorio nazionale" e 60 casi importati da Colombia, Brasile, Cile ed Ecuador.
"Di questi migranti di ritorno, sono stati rilevati 60 casi importati da Colombia, Brasile, Cile, Ecuador, e anche in quei 60 casi, 13 casi derivati dal contatto nel circuito, nel cordone sanitario ed epidemiologico stabilito in il confine per tali scopi ", ha detto.
Ha spiegato che 28 infetti provengono dal Brasile, 15 dalla Colombia, 3 dal Cile e 1 dall'Ecuador, il che porta il numero di infezioni in Venezuela a 1010 casi nella sua interezza, con il 25,9% dei casi già recuperati.
Ha aggiunto che 738 casi sono attualmente attivi, 388 persone sono ricoverate negli ospedali, 334 in Centri di diagnosi completa e 16 in cliniche private, mentre il bilancio delle vittime rimane a 10.
Allo stesso modo, ha dettagliato i casi della comunità come segue:
1.- Un uomo di 57 anni dello stato di Táchira, comune di San Cristóbal, un commerciante.
2.- Donna di 39 anni dello stato di La Guaira, Vargas - Comune di Urimare. Lavoratore.
3.- Uomo di 20 anni dello stato di La Guaira, Vargas - Comune di Urimare.
4.- Un uomo di 31 anni dello stato di La Guaira, Vargas - Comune di Urimare. Di commerciante. Hai sintomi lievi.
5.- Bambino di 2 mesi dello stato di Yaracuy, comune di San Felipe. Ha notato che i suoi genitori negano che ci sia stato qualsiasi tipo di storia di viaggio o contatto con aspetti positivi.
6.- Donna di 58 anni del Distretto della Capitale, Libertador - Comune di Caricuao. È personale sanitario, è stato contattato occupandosi dei casi.