ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Giugno 2020 16:22

Venezuela ha riportato 179 casi e tre nuovi morti per covid-19

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il vicepresidente esecutivo di Maduro Delcy Rodríguez ha riportato la morte di 3 pazienti e la rilevazione di 179 nuovi casi positivi per COVID-19.

24 casi di trasmissione comunitaria, di cui 11 provenienti da Miranda, 8 da Aragua e 5 dal Distretto della Capitale, il Vice Presidente ha messo in evidenza il focus delle Miniere di Baruta nello stato di Miranda.


141 casi importati, 131 dalla Colombia, 3 dall'Ecuador e 7 dal Perù. Allo stesso modo, Rodríguez ha riferito di 14 casi a seguito del contatto con viaggiatori internazionali, 12 dei quali ai posti di frontiera di Táchira.


Delcy Rodríguez ha annunciato tre nuove morti di persone con COVID-19:
1. Pescatore di 69 anni dello stato di Zulia.
2. Donna di 52 anni del comune di San Francisco, nello stato di Zulia. Ipertensivo e diabetico.
3. Uomo di 68 anni di La Vega, a Caracas. Ipertensione e malattie cardiache.
In questi casi il numero totale sale a 4.365 e il bilancio delle vittime sale a 38.

 

Guerra ai "trocheros"


Nicolás Maduro Moros, ha descritto come connazionali irresponsabili che vengono infettati da covid-19 da paesi come la Colombia e il Brasile, che entrano attraverso percorsi alternativi e valichi di frontiera illegali guidati da un gruppo di "trocheros" che fanno pagare il servizio di "guida" .


"I venezuelani irresponsabili e senza scrupoli sono entrati da noi attraverso i sentieri; connazionali che provengono dalla Colombia e dal Brasile e che hanno contaminato le loro famiglie e le loro comunità (...) Non può essere che vengano dall'estero a fare uno scherzo alla propria famiglia, alla propria gente, non possiamo accettarlo ", ha condannato Maduro.
In questo senso, il Dignitario ha invitato i venezuelani all'unione nazionale, per sconfiggere la pandemia del nuovo Coronavirus.
"Ho chiesto la collaborazione delle comunità, delle famiglie venezuelane per proteggere la salute del nostro popolo e vincere questa battaglia di salute e vita (...) che vinceremo per la salute della famiglia venezuelana".

Read 460 times

Utenti Online

Abbiamo 972 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine