ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Giugno 2016 15:20

Pregiudicato arrestato con 390 euro falsi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Laives, sono quasi le 12 quando da un negozio poco distante dal centro cittadino un uomo esce di corsa e si precipita in strada per fermare una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Cinofili che proprio in quel momento sta transitando lì.

 

L'uomo, un commesso, racconta ai militari che poco prima un individuo con forte accento napoletano ha cercato di pagare dei prodotti con una banconota da 20€ sicuramente falsa. Alla richiesta di verifica da parte del commesso lo sconosciuto si è allontanato velocemente. Una rapida ma corretta descrizione del soggetto ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Laives, nel frattempo intervenuti in ausilio ai colleghi del Nucleo Cinofili, di intercettare e fermare l'uomo nel centro cittadino. Accompagnato in caserma l'individuo viene identificato: si tratta di un pregiudicato di 51 anni, proveniente dal capoluogo campano. Addosso gli  vengono trovati altri euro falsi, per una somma complessiva di 390€.


Dopo gli accertamenti del caso l’uomo é stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della Procura della Repubblica. La prontezza di intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato la spendita di altre banconote false, evitando amarezze ai malcapitati esercenti ai quali sarebbero state “rifilate” con l’inganno.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1248 times Last modified on Giovedì, 30 Giugno 2016 17:19

Utenti Online

Abbiamo 928 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine