ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 22 Agosto 2020 19:06

Il Venezuela supera i 38.000 casi di covid-19: Maduro annuncia altri sei morti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Venezuela ha aggiunto sei nuove morti per covid-19 questo venerdì, come annunciato dal governatore contestato Nicolás Maduro, che porterebbe il numero totale di vittime per questa causa nel paese a 317.


In una trasmissione dalla televisione statale venezuelana (VTV), Maduro ha sottolineato che 612 nuovi casi di coronavirus SARS-CoV-2, che causa covid-19, sono stati registrati durante la giornata, salendo a 38.188 infezioni riconosciute da Madurismo dal inizio della pandemia.
Ha spiegato che 590 dei nuovi casi sono stati prodotti dalla trasmissione comunitaria e che i restanti 31 sono stati "importati" da migranti venezuelani rimpatriati.
Inoltre, il presidente in disputa ha assicurato che 27.306 persone sono guarite dalla pandemia in Venezuela e che 10.565 casi rimangono "attivi".
"Tendenza al ribasso"
"C'è una leggera, ma significativa, tendenza al ribasso, ancora lieve e significativa, sì", ha aggiunto Maduro.
"Te lo dico io: non fidarti di te stesso, insisto", ha detto prima di presentare diverse testimonianze di persone guarite nei centri sanitari statali. “Se hanno tosse, febbre, se hanno sintomi, perché rimangono a casa? Vai in un centro sanitario ", ha chiesto più tardi.
Con informazioni da EFE

Read 442 times

Utenti Online

Abbiamo 1482 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine