ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 24 Agosto 2020 21:29

Inizia una settimana di flessibilità in Venezuela con 607 nuovi casi e 6 morti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Venezuela ha rilevato 607 nuove infezioni da Covid-19 e 6 decessi nelle ultime 24 ore, dal momento che i casi totali di questa malattia sono aumentati nel paese caraibico a 39.564 con 329 morti, ha riferito domenica il vicepresidente esecutivo, Delcy Rodríguez.


"Abbiamo 607 casi attivi registrati per oggi", ha detto Rodríguez in un'apparizione davanti alla televisione pubblica VTV.
In precedenza, il funzionario ha riferito che, di questi casi, 546 corrispondono a "trasmissione comunitaria", mentre 61 sono "importati" e dalla Colombia.
Secondo il rapporto, la regione più colpita questa domenica è stata lo stato centrale di Miranda, con 220 casi.
È stato seguito dal Distretto della capitale e dallo stato di La Guaira, rispettivamente con 198 e 50 nuovi contagi.
Allo stesso modo, Rodríguez ha indicato che il tasso di pazienti guariti in Venezuela raggiunge il 76% e che solo 9.269 casi rimangono "attivi" e sono ricoverati negli ospedali del Paese.
Questo rapporto quotidiano viene solitamente respinto da varie figure dell'opposizione venezuelana, che denunciano una presunta manipolazione dei dati.
Lunedì scorso, il deputato dell'opposizione e medico José Manuel Olivares ha affermato che, almeno nel numero dei decessi, c'è una sottoregistrazione del 60%, poiché il numero reale dei decessi è poi salito a 561.
Il vicepresidente venezuelano ha anche affermato che a partire da questo lunedì inizierà una nuova fase di allentamento della quarantena, che sarà "parziale" negli stati di Miranda, La Guaira e nella capitale del paese, Caracas, che in pratica consentirà 10 settori dell'economia tornano a lavorare.
Nel resto del Paese, intanto, si “allargherà” e aprirà le porte al business in 24 settori dell'economia.
In Venezuela, da metà marzo è stata applicata una quarantena per fermare il contagio
Il governo di Nicolás Maduro ha lanciato un piano che ha chiamato "7 × 7", e che combina settimane di restrizioni alla mobilità con altre di allentamento della quarantena, come un modo per consentire una tregua all'economia.
Ma Efe ha scoperto che molti venezuelani stanno sfidando sempre più le settimane di quarantena, alcuni costretti dalla grave situazione economica che sta attraversando il paese.

Con informazioni EFE

Read 408 times

Utenti Online

Abbiamo 1148 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine