ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 01 Luglio 2016 16:07

Raggi dopo l'udienza dal Papa: "Persona di umanità profonda"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La sindaca di Roma Virginia Raggi è arrivata in Vaticano per l'udienza privata con il Papa. Un incontro che cade proprio nella giornata dedicata al Pontefice. Raggi infatti parteciperà questa sera alle 19 alle celebrazioni per i tre anni del Pontificato di Papa Francesco che si terranno alla Nunziatura Apostolica presso Villa Giorgin, a Roma. La sindaca era accompagnata dal figlio e dai genitori, arrivati a bordo di un'altra macchina.

"È andata bene, abbiamo parlato, è una persona di un'umanità profonda" ha detto Raggi al termine dell'udienza. Alla domanda se il Pontefice le ha fatto gli auguri, ha risposto "sì" e si è detta emozionata lo si apprende da una nota dell’agenzia stampa Adnkronos.

Raggi ha postato sui social la foto dell'incontro che pubblichiamo

Raggi, a quanto si apprende dal suo entourage, ha donato al Papa una video-raccolta di messaggi, appelli, inviti e testimonianze delle periferie più in difficoltà della Capitale. La voce della Roma dimenticata, una video-raccolta che il sindaco ha mostrato al Pontefice su un tablet. Da Ostia a Corviale, passando per San Basilio e Tor Bella Monaca, decine di romani hanno rivolto un proprio pensiero al Santo Padre augurandogli di "andare avanti con quanto sta facendo". Tra le richieste, anche quella di un giovane 30enne che a Papa Bergoglio ha chiesto di "concretizzare gli auspici espressi circa il pagamento dell'Imu per gli esercizi della Chiesa che svolgono attività commerciale".

La sindaca, spiegano dallo staff della Raggi, "in sintonia con le parole e il lavoro portato avanti dal Pontefice in questi anni, ha voluto rendergli in dono la voce degli ultimi, di coloro che per tanto, troppo tempo, sono stati dimenticati dalle istituzioni politiche". Il sindaco, che ha portato con sé la sua famiglia e lo staff, ha espresso "emozione e felicità" per l'incontro con Papa Bergoglio e lo ha ringraziato per questa "importante occasione".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1115 times

Utenti Online

Abbiamo 807 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« June 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30