A questo proposito, ha sottolineato che le grandi città come Caracas e stati come Miranda stanno iniziando a diminuire il numero di casi. Tuttavia, ha considerato che non è ancora il momento di "rivendicare la vittoria".
In tal senso, il Capo dello Stato ha spiegato che nelle ultime ore si sono verificati 612 nuovi casi di Covid-19 per trasmissione comunitaria e 95 da connazionali dalla Colombia, per un totale di 707 contagi dovuti al nuovo coronavirus.
Il presidente nazionale ha indicato che ad oggi il Paese registra 66.656 casi, di cui 10.013 casi attivi, mentre 56.096 si sono ripresi dal virus e 547 morti.
Ha anche ricordato che la settimana di flessibilizzazione per le 24 attività economiche stabilite nel modello 7 +7, inizia questo lunedì 21 settembre e per questo ha chiesto di mantenere le misure di bioseguirad per prevenire la diffusione del virus.
Per quanto riguarda le cure e i vaccini, "stiamo monitorando le cure adeguate per affrontare questo virus" e anche il governo venezuelano ha formalizzato una serie di richieste per effettuare test di prova con il vaccino cubano e cinese.