ANNO XIV Dicembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Ottobre 2020 19:18

Madurismo annuncia altri sei decessi per covid-19 e meno di 500 nuovi casi in Venezuela

Written by 
Rate this item
(0 votes)

87.644 casi, 747 morti, 80.316 guariti, 6.581 malati. Dati dal 21 ottobre 2020. Nello stesso atto, il presidente venezuelano in disputa, Nicolás Maduro, ha assicurato che i vaccini russi e cinesi contro il coronavirus SARS-COV-2 arriveranno nel paese entro e non oltre gennaio quando, ha detto, inizierà immunizzare l'intera popolazione.

"È stato annunciato che entro dicembre dovrebbero arrivare già (...) dicembre, gennaio, i vaccini completi russi e cinesi e inizieremo la vaccinazione (...) vaccineremo tutto il popolo del Venezuela", ha detto.
Questo mese il Venezuela ha ricevuto un primo lotto con 2.000 dosi del vaccino russo Sputnik V, che aiuterà il paese caraibico a partecipare alla fase 3 dello sviluppo del farmaco, mentre il governo spera che le dosi cinesi arrivino anche questo mese per le sperimentazioni cliniche. .
OPPOSIZIONE
L'opposizione al madurismo del Venezuela ha denunciato questo martedì che il governo contestato ha ridotto il numero di test per rilevare nuovi casi di covid-19, motivo per cui è diminuito anche il numero di persone contagiate verificate nelle ultime settimane.
“Maduro vuole costruire una falsa normalità per condurre i venezuelani a una farsa elettorale a dicembre sui cadaveri di medici, infermieri e venezuelani. Hanno cercato di porre fine falsamente alla pandemia ", ha detto il deputato José Manuel Olivares, citato in una dichiarazione dell'Assemblea nazionale (AN, Parlamento) in riferimento alle elezioni legislative del 6 dicembre.
Secondo il parlamentare, nominato dal presidente ad interim Juan Guaidó commissario per la Salute e l'assistenza sanitaria per i migranti, la "dittatura" che considera esercitata da Maduro cerca di dimostrare che "oggi in Venezuela non c'è covid-19" di fronte al elezioni che l'opposizione considera una “frode”.
Per Olivares l'obiettivo del governo Maduro "è far credere ai venezuelani che il covid-19 è finito" e, quindi, il Venezuela "è l'unico Paese al mondo senza coronavirus" o con cifre inferiori rispetto al resto.

Read 259 times

Utenti Online

Abbiamo 981 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine