ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 06 Luglio 2016 11:08

Taranto - Ufficio Tarsu Tari oltre trecento al giorno...il buon senso non abita qui

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nei giorni scorsi la cronaca locale, in parte ripresa da noi da alcuni contributi, parlava di cartelle esattoriale sbagliate. Questo si ripercuote sull'affollamento dell'ufficio tributi del Comune di Taranto, ora situato a piano terra dell'atrio dove c'è il parcheggio Amat, proprio a ridosso di quel rettangolo di ruderi che sono stati salvati dell'antico Anfiteatro.

Ora l'agone infernale non è più quello di gladiatori o cristiani, ma di cittadini che con i 40 gradi all'ombra sono costretti a far la coda. Ma fin qui la cronaca dovrebbe solo registrare l'afflusso se non ci fosse una anomalia.

L'anomalia consiste nel fatto che pur essendoci un efficiente sistema di taglia coda con display da tutte le parti, voce automatica che richiama codice e ufficio, un pannello dove si sceglie ed esce il biglietto che parla anche di quanti sono in coda, insomma dopo tutto questo che dovrebbe far dire finalmente il Comune si è organizzato c'è un omino che si veste di ruolo che ripete che " numero ha" che fa passare e che decide se uno che ha sbagliato fila debba avere la precedenza su altra fila aprendo un casino infernale perchè tutti sono stati li dalle sette e trenta del mattino, compreso cardiopatici e compagnia cantando.

 

Ora la risposta dell'omino senza nessun cartello identificativoo, al quale si aggiunto uno con un sandwice con la scritta cantiere dei cittadini che ha caricato la dose di chiasso, mentre l'omino senza cartello diceva. " ora se si continua a gridare lo chiudo il Comune".

 

Quest'ultima affermazione pesante e anche il tono dialettale scurrile mi porta a chiedere apertamente:  ma se c'è tutto il sistema organizzato perchè quelle persone? Se c'è un Princeproblema di ordine pubblico la divisa di un vigile urbano può essere utile magari per creare precedenze a malati e disabili.

 

Alla fine viene da dire che è proprio il buon senso che non abita al comune di Taranto, non ha cittadinanza è andato via da tempo. Storiella di oggi. (rfg) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2092 times Last modified on Mercoledì, 06 Luglio 2016 11:40

Utenti Online

Abbiamo 870 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine