ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 11 Luglio 2016 17:41

200° Argentina: le Associazioni Italiane alla parata a Paranà

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Paranà (Argentina) - Il 9 luglio scorso in tutto il Paese è stato celebrato il Bicentenario dell'Indipendenza Argentina. Nella città di Paraná la cerimonia ufficiale è iniziata con l'Inalzamento della Bandiera Nazionale nella Piazza principale, seguita da diversi appuntamenti nelle sedi istituzionali e da un Solenne Te Deum nella Cattederale Metropolitana della città presieduta dall'Arcivescovo, Monsignor Puiggari.


Sulla Avenida Alamada de la Federación, alla presenza del Vicegovernatore della Provincia, del Sindaco di Paraná e delle altre autorità, si è quindi svolta la parata civico militare con numeroso pubblico.
Presenti alle celebrazioni anche i rappresentanti della comunità italiana, tra cui le Familias Sicilianas de Paraná, l'Associazione Veneta di Entre Ríos, l'Associazione Verdiana e la consigliera del Comites di Rosario – che rappresenta la provincia di Entre Ríos - Laura Moro Rigoni. (aise) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 879 times Last modified on Lunedì, 11 Luglio 2016 18:00

Utenti Online

Abbiamo 1196 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine