ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 01 Settembre 2021 16:41

Il Venezuela vaccinerà i bambini già a 3 anni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lo ha annunciato il presidente Maduro. Al momento in tutto il Paese è stata vaccinata meno del 12% della popolazione.

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato una campagna di vaccinazione Covid-19 per le persone dai 3 ai 18 anni, mentre in tutto il paese meno del 12% della popolazione è stato vaccinata. "Da ottobre, vaccineremo la popolazione di bambini e giovani in Venezuela dai tre ai 18 anni, avremo vaccini per tutti i bambini, adolescenti e giovani in Venezuela", ha detto alla televisione di stato.

Il governo non fornisce regolarmente le cifre delle vaccinazioni. Secondo l'Organizzazione Panamericana della Sanità (Paho), 3,3 milioni di persone (11,62%) hanno ricevuto le due dosi di vaccino somministrate nel Paese: il russo Sputnik V e il cinese Sinopharm. Quasi 6 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose. Il piano di vaccinazione è stato criticato per la sua lenta attuazione.

Tuttavia, il governo ha annunciato l'obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione, ovvero circa 22 milioni di persone, entro ottobre. Secondo i dati ufficiali, il paese ha 334.343 casi di Covid-19 e ha registrato 4.019 decessi, cifre messe in discussione dai sindacati della salute e dalle organizzazioni internazionali che credono che siano sottostimate. AGI

Read 652 times

Utenti Online

Abbiamo 1204 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine