ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 27 Novembre 2021 16:51

Ciro Grillo e i tre amici rinviati a giudizio 

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Ciro Grillo Ciro Grillo

È la decisione del gup dopo la Camera di Consiglio. I quattro giovani sono accusati di violenza di gruppo e la prima udienza sarà il 16 marzo 2022. L'avvocata Bongiorno: "Oggi è il giorno dopo il 25 novembre e credo che anche questa giornata sia diventata importante".

La gup del tribunale di Tempio Pausania, Caterina Interlandi, ha rinviato a giudizio Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S, e i tre amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti una giovane italo-norvegese.

La decisione è stata comunicata dal giudice agli avvocati dopo che la gup si era ritirata in Camera di Consiglio. I quattro giovani non saranno presenti in aula. Il procuratore Gregorio capasso ha già annunciato che rappresenterà l'accusa.

I quattro giovani avevano a suo tempo comunicato la rinuncia al rito abbreviato. Il presunto stupro di gruppo sarebbe avvenuto nel residence di Beppe Grillo a Cala di Volpe, in Costa Smeralda nel luglio 2019. 

La prima udienza del processo si svolgerà a Tempio il 16 marzo 2022.

 "Oggi è il giorno dopo il 25 novembre e credo che anche questa giornata sia diventata importante". Lo ha detto l'avvocata Giulia Bongiorno, che difende la giovane che avrebbe subito lo stupro di gruppo, riferendosi alla giornta contro la violenza sulla donne. AGI

Read 498 times Last modified on Sabato, 27 Novembre 2021 17:57

Utenti Online

Abbiamo 1214 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine