ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 24 Gennaio 2022 18:09

“Belloni al Quirinale” entra nei trending topics

Written by  Kpi6
Rate this item
(0 votes)
Elisabetta Belloni Elisabetta Belloni

Dopo il passo indietro di Silvio Berlusconi, si fanno nomi nuovi nelle conversazioni sul web. I leader si differenziano: Meloni non parla di Quirinale sui social, mentre Letta rilancia l'hashtag #PattodiLegislatura. 

Elisabetta Belloni al Quirinale” è una delle frasi più frequentemente usate sui social in queste ore. L’analisi delle conversazioni esplorata con gli algoritmi di intelligenza artificiale di Kpi6* mette in evidenza un nuovo trending topic: Belloni, nominata a maggio 2021 dal premier Mario Draghi, direttore generale del dipartimento delle Informazioni per la sicurezza, sta provocando forte interesse, dopo che il suo nome è filtrato come uno dei potenziali candidabili.

Il ritiro di Silvio Berlusconi dalla corsa al Quirinale ha prodotto un incremento esponenziale delle interazioni e dei thread: solo su Twitter più di 12mila tweet in dodici ore. “Draghi al Quirinale” ha di conseguenza assorbito lo spostamento delle attenzioni e delle previsioni dell’audience, in grado di ottenere quasi il 40% delle conversazioni concentrate sulla possibilità della sua elezione al Colle.

Pier Ferdinando Casini rafforza il trend avviato nelle precedenti 24 ore, superando Marta Cartabia: le opinioni prevalenti in rete reputano l’ex Presidente della Camera, in questo momento, il vero antagonista di Mario Draghi per la corsa al Quirinale, per cultura politica, esperienza e sensibilità istituzionale. Ma il quadro è molto fluido, le opinioni mutevoli, il toto nomi suggestiona, appassiona e provoca interesse crescente. AGI

Read 293 times

Utenti Online

Abbiamo 763 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine