ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 26 Marzo 2022 09:59

A Varsavia Biden rimarcherà l'unità del "mondo libero"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Attesa per il discorso previsto alle 18. Il presidente Usa incontra Duda. Ieri la visita alle truppe americane in Polonia.

Sarà un discorso che rimarcherà l'unita' del "mondo libero" a sostegno del popolo ucraino quello che pronuncera' il presidente Usa, Joe Biden, nel pomeriggio a Varsavia, ultima tappa del suo tour europeo prima di rientrare a Washington. Lo ha anticipato la Casa Bianca. Biden puntera' il dito contro Mosca per "la brutale guerra" condotta in Ucraina e aggiungerà che "il futuro ha piantate le radici nel principi democratici". Il discorso, dal Castello Reale di Varsavia, sarà pronunciato alle 18.

A fine mattinata il capo della Casa Bianca sarà ricevuto al palazzo presidenziale dal presidente Andrzej Duda per parlare di "come gli Stati Uniti, insieme agli alleati e i partner, stanno rispondendo alla crisi umanitaria e dei diritti umani"; e dopo la solazione di lavoro, alle 14:30 incontrera' allo stadio PGE Narodowy, affiancato dal premier polacco Mateusz Morawiecki e il sindaco di Varsavia, Rafal Trzaskowski, un gruppo di rifugiati. AGI

Read 209 times

Utenti Online

Abbiamo 1144 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine